Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

È illegale una videocamera di sicurezza che riprende una strada d’accesso?

Inviata da elisa betta. 25 mar 2012 2 Risposte

Voglio installare una telecamera sul cancello di casa mia per riprendere l’accesso di personaggi sospetti. È legale?

installare , legale , casa

Miglior risposta

L'angolo di ripresa deve riguardare solo la proprietà di competenza ed è responsabilità anche dell' installatore orientare le telecamere senza ledere i diritti di Privacy di terze persone. Stabilito dal Garante per la Privacy che limita non solo il raggio d' azione ma anche il tempo di registrazione delle immagini.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

La telecamera può inquadrare solo la sua proprietà escluso passaggi comuni, marciapiedi o strade.

Saluti,

Michele Longhi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2012

Logo Securitec Securitec

27 Risposte

19 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
È illegale installare una videocamera in uno studio dentistico?

8 Risposte, Ultima risposta il 17 Dicembre 2013