Videosorveglianza in ascensore

Inviata da michele. 26 ott 2015 · 6 Risposte

Salve,
vorrei sapere se è consentito installare una telecamera nel vano ascensore, ad uso privato in un condominio per continue manifestazioni di atti vandalici. Possiamo incorrere in sanzioni da parte del garante della privacy?

Argomenti simili

6 Risposte

  • Miglior risposta

    Non è possibile mettere una telecamera su spazi condominiali ad uso privato.

    Pubblicato il 27 Ottobre 2015

    Anonimo

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Sicurezza risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su sicurezza365.it/proteccion_datos
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 100 Domande inviate
    • 450 Risposte inviate
    • Buongiorno,
      l'ascensore se è condominiale va trattato come area comune e quindi per poter essere videocontrollato occorre il benestare scritto della maggioranza dei condomini (50%+1) e/o relativa quota di millesimi di proprietà.

      Pubblicato il 27 Ottobre 2015

      Logo D.t.s. Elettronica S.r.l.

      6 Risposte

      1 voto positivo

    • Buongiorno,
      deve rivolgersi all'amministratore del condominio.

      Cordialmente

      Pubblicato il 27 Ottobre 2015

      Logo Alarm srls

      9 Risposte

    • Buongiorno,
      È assolutamente possibile videosorvegliare un vano ascensore per un condominio.
      I requisiti sono una semplice delibera assembleare a maggioranza semplice [con almeno 501 millesemi presenti e la maggioranza di questi favorevoli].
      Obbligatoria informativa privacy prima di accedere alle zone videosorvegliate.
      La gestione dei dati prevede che il titolare sia il condominio quale soggetto giuridico che vede quale responsabile del trattamento l'amministratore nominato dall'assemblea con delibera. Il quale a sua volta potrà nominare sempre per iscritto 1 incaricato [es. Custode] alla visione dei dati.
      Siamo sempre a disposizione per chiarimenti.
      Cordiali saluti

      Fgs Brescia Srl

      Pubblicato il 27 Ottobre 2015

      Logo Fgs Brescia Srl
      Fgs Brescia Srl San Zeno Naviglio

      6 Risposte

    • Per poter installare una videocamera in un ambiente condominiale deve ottenere il permesso di tutti i condomini proprietari. In pratica dovrà proporre il posizionamento al vostro amministratore di condominio che ascolterà tutti i condomini e a seconda delle votazioni darà o meno il via libera per l'installazione.

      Pubblicato il 27 Ottobre 2015

      Anonimo
    • Buongiorno,
      Se intende all'interno dell'ascensore, è possibile ma non privatamente bensì con l'avvallo dell'assemblea condominiale e con le dovute segnalazioni.

      Pubblicato il 27 Ottobre 2015

      Anonimo

    Domande simili: Vedi tutte le domande