Telecamere nascoste studio medico

Inviata da Dott. Anonimo. 22 mag 2016 · 7 Risposte

Salve,
vorrei installare delle telecamere nascoste per controllare se i dipendenti entrano in studio per utilizzare i macchinari presenti su persone di loro conoscenza senza l'autorizzazione del titolare, sia negli orari e giorni normali di chiusura che nei giorni di chiusura per ferie o per aggiornamenti professionali del titolare. Quindi quando lo studio è chiuso al pubblico. Considerando che, per esigenze organizzative, i dipendenti hanno le chiavi dello studio.

Argomenti simili

7 Risposte

  • Miglior risposta

    La sorveglianza del posto di lavoro in questa forma non e consentito dalla legge e potrebbe, in caso di denuncia da parte dei dipendenti, provocare una sanzione
    molto alta nonche delle conseguenze di carattere penali.
    Consiglio comunque di verificare con l´uffico lavoro della provincia come risolvere
    il problema, ma comunque chi entra nel area sorvegliata va avvisato prima di accedere al area.

    Pubblicato il 24 Maggio 2016

    Logo Lea Security SRL

    16 Risposte

    6 voti positivi

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Sicurezza risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
    Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
    Finalità:
    a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
    b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
    c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
    d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
    e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
    Legittimità: Consenso dell’interessato.
    Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
    Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
    Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su sicurezza365.it/proteccion_datos
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 100 Domande inviate
    • 450 Risposte inviate
    • Gentile Dottore,
      la legge non consente l'installazione di telecamere nascoste sul posto di lavoro. Dovrebbe comunque richiedere al Garante della Privacy l'autorizzazione per l'installazione presentando l'apposita Istanza. I Dipendenti devono essere tutti a conoscenza del sistema di sicurezza installato e quindi dove sono collocate le telecamere, l'inquadrature e relativi tempi di registrazione.
      Il problema nell'installazione delle telecamere nascoste nasce nel momento in cui trovando un dipendente fuori orario che utilizza un Suo macchinario non potrebbe in nessun modo procedere per vie legali in quanto le immagini registrate sono illegali.
      Restiamo a disposizione per un eventuale consulenza e Le auguriamo una buona settimana
      Cordiali saluti
      Techno Security

      Pubblicato il 20 Giugno 2016

      Logo Techno Security Srl

      23 Risposte

      6 voti positivi

    • Egr. Dott.
      Le confermo che la nostra agenzia dispone di microcamere facilmente occultabili per la sorveglianza investigativa.
      Non esiti a contattarci per una consulenza, sopralluogo e preventivo gratuito.
      Distinti saluti,
      Maurizio Gazza
      PARMA INVESTIGAZIONI

      Pubblicato il 25 Maggio 2016

      Logo Parma Investigazioni

      1 Risposta

    • Buongiorno,
      essendo specifici nel settore delle microtecnologie per l'investigazione, disponiamo di soluzioni in grado di risolvere il problema in questione e molti altri.
      Resta il fatto che l'utilizzo improprio dei Ns. microsistemi può violare facilmente le normative vigenti in materia di Privacy.
      Per ulteriori info ci può contattare mediante Sicurezza 365.it
      Cordiali Saluti

      Pubblicato il 24 Maggio 2016

      Logo Spypoint, Montanesium 06 Ltd

      6 Risposte

    • Buongiorno, lo statuto dei lavoratori e le norme vigenti in materia di privacy le vietano nel modo più assoluto di installare una telecamera per il controllo degli stessi.
      Per ovviare al suo problema abbiamo una soluzione economica, che le dia la possibilità di utilizzare delle chiavi "elettroniche" per l'accesso allo studio, senza dover effettuare opere murarie e senza in alcun modo cambiare le vs. abitudini.
      In questo modo potrà inibire a chiunque l'ingresso in studio in periodi festivi e di vacanza, a seconda delle sue esigenze.
      Per maggiori informazioni mi contatti senza indugi.

      Pubblicato il 24 Maggio 2016

      Logo D.t.s. Elettronica S.r.l.

      6 Risposte

      1 voto positivo

    • Buongiorno,
      si, è possibile! Le consigliamo di contattarci tramite portale.

      Pubblicato il 24 Maggio 2016

      Logo Sicur Casa
      Sicur Casa Catania

      1 Risposta

    • Buongiorno.
      Possiamo soddisfare le sue esigenze. Possiamo fare un sopralluogo. Ci contatti tramite portale.
      Cordialmente

      Donato Fratto

      Pubblicato il 24 Maggio 2016

      Logo Fratto servizi per la sicurezza

      5 Risposte

      2 voti positivi