telecamera wifii o lan?

Inviata da andrea. 29 nov 2014 17 Risposte

buona sera, sono interessato ai vostri prodotti, me ne hanno parlato molto bene, prima dell'acquisto vorrei farvi una domanda.
Se uno dei miei dipendenti tagliasse un filo di una telecamera, il sistema continuerebbe a sovrascrivere pur non visualizzando nulla o rimarrebbe bloccato fino al momento del taglio così da poter vedere l'accaduto?
ve l'ho chiesto perche sono indeciso tra telecamere wifii o pan
grazie mille
andrea

telecamere

Miglior risposta

Buon giorno , per fare un lavoro da professionista è necessario pensare di proteggere le telecamere in modo che una veda l'altra , proprio per registrare gli eventi di manomissione , comunque tutti i videoregistratori hanno un allarme sonoro per la mancanza di segnale video.
Per quanto riguarda il WIFI , quello accessibile da tutti gli utenti è un po " ballerino" si rischia di perdere segnale con il modem , poi con certi apparati bisogna contattare i tecnici del gestore per l'apertura delle porte , e non sempre si riesce ad avere una connessione stabile, molto meglio il filo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
i sistemi cablati offrono maggiore sicurezza ed affidabilità.
Bisogna valutare caso per caso.
Cordialmente
NGP

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 OTT 2015

Logo Alarm srls Alarm srls

9 Risposte

Ovviamente la telecamera wifi ha il pregio di non fermarsi ad inviare immagini ma ancora di più ci sono delle telecamere che hanno la schedina a bordo che salva le immagini. Le telecamere IP o LAN se vengono tagliati i fili non trasmettono ma anche loro possono avere la schedina SDM a bordo con il salvataggio delle immagini.Ma entrambi i sistemi sono in funzione dell'alimentazione elettrica.
Cordiali saluti
Per informazioni più approfondite ci invii il suo recapito la contatteremo nel più breve tempo possibile

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 DIC 2014

Logo GBM ELETTROTECNICA GBM ELETTROTECNICA

4 Risposte

Buonasera Andrea,purtroppo se i cavi vengono tagliati la telecamera smette di registrare, la wifi non ha questo tipo di problema,se desidera ampliare il discorso siamo a sua completa disposizione.
Cordiali Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 DIC 2014

Anonimo

Salve,
C'è' la possibilità di generare un allarme per la perdita di segnale da un qualunque canale al quale è collegata una telecamera con fili

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 DIC 2014

Logo Emmeci Impianti di Caula Marco Emmeci Impianti di Caula Marco

6 Risposte

13 voti positivi

Salve, le consiglio un sistema cablato (con il filo) per capacità di trasferimento e velocità di elaborazione dati, nonchè affidabilità del sistema rispetto a quello wi-fy. Per quanto riguarda i problemi di un possibile guasto o sabotaggio causato da terzi sui cavi delle telecamere, non si preoccupi perché questi apparati hanno la possibilità di escludere la singola uscita di alimentazione/dati sullo switch PoE+ installato; pertanto il suo impianto TVCC rimarrebbe "in piedi" e allo stesso tempo potrebbe essere avvisato via SNS piuttosto che via e-mail con un messaggio e allegato un videoclip degli ultimi istanti prima del taglio cavi, direttamente sul suo smartphone!. Per ulteriori informazioni non esiti a chiamarci oppure ci contatti
Cordiali saluti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 DIC 2014

Enrico

Buongiorno, sarò breve... le consiglio le telecamere ip con scheda SD a bordo. Le permettono di registrare su nvr o PC e di fare una copia sulla telecamera stessa... se la telecamera venisse spenta o scollegata potrebbe generare un allarme locale o l'invio di mail. La cancellazione sarebbe pressoché impossibile in quanto il sistema e' protetto da più livelli di password. Le consiglio un installatore professionale.
Buona giornata.
Giuseppe

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

9 DIC 2014

Giuseppe

grazie per le risposte, sono state molto chiare. Un ultima domanda, se venissero cancellate le registrazioni, sarebbe impossibile recuperarle?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 DIC 2014

Anonimo

per visualizzare le stesse propederei per le wi fi in quanto quelle in circolazione P2P sono molto performanti e i programmi facilmente reperibili sul web olyre che i costi si agirano tra i 50 ed i 120 €.
Se invece oltre alla visualizzazione ha necessità della videoregistrazione consiglierei quelle in linea con cavo coax o su rete LAN con caratteristiche che dalle 600 linee di definizione potranno arrivare sino ai due megapixel. In questi casi l'obbligo del videoregistratore per lo storage dei dati e attenzione al supporto di alimentazione. Saluti G. Toro Pescara

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 DIC 2014

Anonimo

Salve, sono dell'opinione che le telecamere IP MEGAPIXEL siano la giusta soluzione per lei, tuttavia il cavo la fa da padrone nei confronti delle trasmissioni radio wi-fy. Pertanto non esiti a contattarci per ricevere un preventivo gratuito. Cordiali saluti. DOMUSTECNO

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 DIC 2014

Anonimo

Pregevolissimo Andrea,
solitamente gli impianti di videosorveglianza sono fatti ad incrocio, nel senso che se una delle telecamere viene manomessa, oltre al fatto di avere le dovute protezioni già a bordo, il maleintenzionato verrà ripreso dalle altre telecamere.
Per quanto riguarda invece le Telecamere WiFi, l'impianto va progettato tenendo conto di varie cose e quindi anche della corretta scelta dei componenti, ma le assicuro che alla fine funziona correttamente. In tutti i casi va progettato un impianto sempre ad incrocio e le telecamere alimentate in PoE tramite cavo LAN. Lato NVR ovviamente, oltre alla normale alimentazione di rete deve prevedere un gruppo di continuità adeguato all'impianto. Insisto nel dirle che il sopralluogo o la progettazione dalle planimetrie, è essenziale per il buon risultato. Resto a sua disposizione per qualsiasi chiarimento ulteriore e porgo cordiali saluti. Antonio Facciuti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 DIC 2014

Logo Uniform Security Response Uniform Security Response

1 Risposta

I sistemi di registrazione di oggi hanno tutti la funzione allarme su taglio cavo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 DIC 2014

SicurezzaPoint.com

I sistemi di registrazione di ultima generazione hanno la funzione allarme e dunque se tagliano il cavo e sparisce il video avvertono.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 DIC 2014

Anonimo

Gentile sig Andrea, i sistemi hanno funzioni integrate a protezione atti vandalici verso loro stessi, quindi il problema della manomissione non esiste.
Se anche fosse WiFi potrebbero tagliarle il cavo di corrente ed il problema sarebbe il medesimo.
La scelta deve sempre propendere a favore di Telecamere connesse con cavo, il Wifi non è stato progettato per lo streaming video ma per altro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 DIC 2014

Logo 2B Soluzioni Srl 2B Soluzioni Srl

2 Risposte

Salve . dipende dal sito , se le telecamere sono esterne o interne, comunque è da evitare i sistemi wireless che possono essere disturbati , il taglio del cavo è sempre un problema per tutti i sistemi economici tranne per gli impianti profesionali che riconoscono qualsiasi tentativo di sabotaggio e generano un allarme,. poi le telecamer devono essere installate a protezione reciproca in modo che una protegge l'altra , grazie

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 DIC 2014

Logo Radallarm Radallarm

13 Risposte

1 voto positivo

Buongiorno,
Il taglio cavi, la perdita del segnale o qualsiasi altra anomalia sono segnalate dal sistema con allarmi sonori locali, inoltro di email, se uno vuole può configurare uscite dedicate che facciano partire altri dispositivi di allarme come combinatori telefonici o quant'altro.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 DIC 2014

Logo Elettricista360 Elettricista360

3 Risposte

8 voti positivi

Buongiorno a Lei. Le telecamere wifi necessitano comunque di alimentazione locale e quindi sono manomissibili come le altre. E' altresì possibile configurare un sistema di videosorveglianza il quale in caso di un eventuale guasto, invii una segnalazione d'allarme tramite web o localmente.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 DIC 2014

Logo Securitec Securitec

27 Risposte

16 voti positivi