Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Rif. risposta Signor Michele Longhi in data 30/10/2012 (sicurezza ponteggi)

Inviata da paolo. 8 nov 2012 4 Risposte

Gentile Signor Longhi,

Qualora il ponteggio fosse sprovvisto di impianto di allarme e protezione perimetrale esterna potrebbe considerarsi non a norma?

Oppure è a discrezione della stessa ditta dotare o meno il ponteggio di impianto di allarme?

Esiste una legge specifica in tal senso da poter consultare?

grazie e cordiali saluti
Paolo Barissano

allarme , protezione

Miglior risposta

Non esiste una normativa in tal proposito.
La scelta di dotare l'impianto è a discrezione della ditta o previa richiesta del cliente che dovrà ovviamente corrispondere l'acquisto o l'affitto di un antifurto per ponteggi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno

Non mi risulta esiste una norma che richieda un impianto di allarme a protezione di un ponteggio, credo piuttosto sia a completa discrezione della ditta che stà effettuando i lavori dotare o meno di sistema di protezione.

Saluti
Diego Corsini

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 NOV 2012

Logo Fgs Brescia Srl Fgs Brescia Srl

6 Risposte

13 voti positivi

Salve
Purtroppo non so in termini normativa di sicurezza se è previsto un allarme oppure delle barriere perimetrali. Noi siamo una ditta di sicurezza e videosorveglianza che si occupa di sicurezza del ponteggio stesso, cioè tutti i sistemi di visualizzazione in grado di monitorare ponteggi e vita di cantiere. Per lo specifico problema abbiamo realizzato una telecamera umts con pannello solare e batteria in grado di trasmettere immagini a videofonini a distanza illimitata ed essere indipendenti a livello di alimentazione elettrica, senza costi di gestione fissi. La telecamera la troverete nella sezione telecamere umts nello specifico all'art. 122 del nostro sito.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 NOV 2012

Anonimo

E' a discrezione dell'impresa; va pattuito prima dell'inizio lavori in quanto questi impianti normalmente vengono forniti a noleggio da società esterne ed hanno quindi un costo aggiuntuvo, in base anche alla durate dei lavori.

Saluti

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

12 NOV 2012

Logo Securitec Securitec

27 Risposte

25 voti positivi