Qual è l’intensità ideale del suono dell’allarme?

Inviata da anna maria. 25 mar 2012 · 4 Risposte

Se l’allarme di casa è attivato e noi entriamo il suono d’allarme mi sembra molto basso. Ma è possibile che mi abbiano installato un allarme difettoso?

Argomenti simili

4 Risposte

  • Miglior risposta

    La sirena esterna è un tasto abbastanza delicato in quanto il livello stabilito da non superare per legge è di 120 Db (decibel) per cui esistono diverse marche con diverse funzionalità ed intensità. Si tenga presente che una buona sirena come dei buoni sensori devono essere abbinati ad una buona centrale antifurto altrimenti non servono a niente, in quanto la centrale deve limitare la durata della sirena a pochi minuti ( max 9 ) onde incorrere in sanzioni per disturbo alla quiete pubblica e riprendere a suonare se riscontra nuovamente la presenza di intrusi.

    Pubblicato il 02 Aprile 2012

    Logo MONDIAL SECURITY

    11 Risposte

    6 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Sicurezza risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 100 Domande inviate
    • 450 Risposte inviate
    • Molte volte,dipende anche dove è stata installata la sirena interna e se c'è, magari hanno installato solo quella esterna e con finestre ad alto isolamento acustico è normale sentire il suono basso.

      Pubblicato il 04 Novembre 2014

      Logo AVP S.r.l.

      1 Risposta

    • Se è sempre stato così vuol dire che la sirena esterna è difettosa o di bassa qualità. Dovreste avere anche una sirena interna.

      Saluti,

      Michele Longhi

      Pubblicato il 26 Marzo 2012

      Logo Securitec
      Securitec Giussano

      27 Risposte

      12 Valutazioni positive

    • Si dovrebbe conoscere marca e modello della sirena per esprimere un opinione, normalmente il suono della sirena si dovrebbe attestare attorno ai 110 dB, tuttavia se si tratta di un sistema wireless e/o di un sistema a basso costo questo valore potrebbe essere sotto quello indicato, vi sono inoltre casi in cui la sirena suona a "basso livello" per alcuni secondi impostati dall'installatore per passare successivamente al livello più alto.

      Pubblicato il 26 Marzo 2012

      Logo MD SISTEMI
      MD SISTEMI Badia Polesine

      7 Risposte

      3 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande