Protezione assoluta per una gioielleria?

Inviata da Antonio. 25 mar 2012 9 Risposte

Abbiamo allarmi e telecamere, nonché una grata di ferro che chiudiamo di notte. Vorrei sapere se ci sono delle novità nel settore per garantire la massima sicurezza per la nostra gioielleria.

telecamere , protezione

Miglior risposta

Allarmi e telecamere sono termini generici, vi sono tipi e modelli di apparecchiature che garantiscono differenti livelli di sicurezza, ad ogni modo per attività di questo genere è preferibile dotarsi di un sistema nebbiogeno in grado di saturare (se correttamente dimensionato) di una fitta nebbia l'intero ambiente, nascondendo così il suo contenuto.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

La soluzione migliore non può essere uno standard valido per tutti: andrebbe valutata caso per caso in relazione alle caratteristiche dei locali nonché del tipo di attività e dei fattori di rischio associati. Nel caso specifico di gioiellerie un sistema di sicurezza integrato può garantire un livello di protezione ottimale in cui consiglio di installare dispositivi nebbiogeni ad integrazione di un impianto antifurto che comprenda oltre a rilevatori volumetrici anche una protezione perimetrale specifica, collegamento alla vigilanza e forze dell'ordine, sistema di videocontrollo integrato.
I nebbiogeni attualmente sono una soluzione molto efficace nel proteggere locali commerciali ad elevato rischio di rapina come gioiellerie, tabaccherie, bar, negozi di ottica, telefonia ecc. ma si rivelano utili anche per la sicurezza privata.
Possono proteggere da piccoli spazi come un locale o un'abitazione fino a grandi superfici come magazzini.
Caratteristiche:
Quando viene rilevata un' intrusione, il nebbiogeno si attiva spruzzando una densa nebbia bianca ed impenetrabile che satura totalmente l'ambiente: in pochi istanti rende assolutamente impossibile ogni tipo di movimento perché riduce la visibilità a pochi centimetri.
I sistemi di sicurezza che integrano questi dispositivi permettono di ridurre quasi a zero i tentativi di furto rispetto a quelli "tradizionali": infatti in questi ultimi può verificarsi comunque il furto negli istanti immediatamente successivi alla segnalazione dell'allarme inviata dalla centrale, prima che giungano sul posto le forze dell'ordine, vigilanza o i proprietari.

La nebbia prodotta è atossica e quindi assolutamente sicura per gli ambienti e gli oggetti presenti, e per le persone.

La durata della nebbia si protrae per diverso tempo prima di dissolversi dopo l'attivazione impedendo di fatto qualsiasi tentativo di furto successivo.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

6 NOV 2013

Logo EALLARM di Puliti Massimo EALLARM di Puliti Massimo

3 Risposte

3 voti positivi

La protezione della grata con sensore sismico con magnete.
Il sismico lo protegge contro il taglio e la rottura.
Il magnete contemporaneamente protegge contro l'apertura.
Un sensore a Tenda all'interno della grata completa la sicurezza al cento per cento per la sua grata.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

21 NOV 2012

Logo SECURITY HOME SERVICE SECURITY HOME SERVICE

11 Risposte

2 voti positivi

Le hanno mai proposto il nebbiogeno?

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

3 LUG 2012

Luca

Spypoint consiglia 2 soluzioni per 2 situazioni diverse. Per difesa di un ambiente in Vs. assenza, il nebbiogeno è l' unico sistema in cui il ladro non ha contromisure, il dispositivo genera e satura in15 secondi la stanza in cui e installato con una cortina fumogena talmente densa da impedire la vista anche a 5 cm dal proprio naso, quindi al ladro non resta che andarsene perchè non può vedere ciò che può rubare!!
In caso di rapina si consiglia di dotarsi di pistola spry al peperoncino, da tenere sempre pronta all'uso vicino alla cassa, in caso di aggressione si "spara" il liquido al peperoncino sulla faccia del farabutto e questo stramazza a terra all'istante in preda a bruciori allucinanti agli occhi e alle mucose.
Fin quando l' agressore è inoffensivo si chiamano le forze dell'ordine, senza rischi legali o penali, in quanto il contenuto dello spry è totalmente permesso dalle leggi vigenti.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

11 GIU 2012

Logo Spypoint, Montanesium 06 Ltd Spypoint, Montanesium 06 Ltd

6 Risposte

La protezione assoluta non esiste; ma alti livelli di protezione si. Per cui diverse soluzioni offrono una altissima sicurezza; Un sistema di allarme con modulo pstn/gsm integrato e collegato con le Forze dell' Ordine + sistema via radio collegato ad una centrale di Vigilanza + sistema nebbiogeno + sistema di Videosorveglianza con telecamere ad infrarossi a viata e microcamere occultate con visione notturna posizionate a protezione di quelle visibili. Più sirene Esterne con lampeggianti posizionate distanti tra loro ed in posizione scomoda da raggiungere con funzione antimanomissione, antischiuma, antitrapanamento. Sensori a doppoia e tripla tecnologia interni con sistema antiaccecamento, sirene interne con luce stroboscopica e controllo a distanza con telecamere motorizzate offrono il più alto livello di sicurezza ad oggi disponibile e quasi insabotabile. Se poi vengono abbinati a sistemi passivi con vetri antiproiettile e serramenti blindati con sensori di vibrazioni si può risparmiare l' assicurazione sul furto

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 APR 2012

Logo MONDIAL SECURITY MONDIAL SECURITY

11 Risposte

13 voti positivi

Salve, non possiamo parlare di novità vere e proprie ma posso sicuramente confermarle che molti vostri concorrenti adottano i servizi di vigilanza non armata in quanto efficaci come deterrente ed economici rispetto ai servizi di vigilanza armata

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

27 MAR 2012

Logo Global Service Global Service

4 Risposte

Tutti i punti esterni devono avere dei sensori sismici o audiometrici serrande comprese. I volumetrici interni devono assolutamente essere antimascheramento; nel caso di gioiellerie sarebbe opportuno utilizzare dei sensori a microonde e mai solo a infrarossi.

Saluti,

Michele Longhi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2012

Logo Securitec Securitec

27 Risposte

16 voti positivi

L'aggiornamento tecnologico e manutenzione dei sistemi posseduti sono già una valida opportunità, ricordare sempre che la SICUREZZA si ottiene coniugando elettronica fisica e metogologia di gestione. Consultate sempre più fornitori.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2012

Logo Toro Sicurezza Toro Sicurezza

1 Risposta

1 voto positivo