Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Problema all'allarme comelit vedo 34

Inviata da Andreas. 24 gen 2017 2 Risposte

Salve ho un impianto di allarme Comelit vedo 34...ho un disturbo sulla linea telefonica come un fruscio...nonostante filtri ovunque...l'azienda madre mi ha detto che la mia centrale ha ricevuto un cortocircuito dalla linea telefonica danneggiando la scheda...e non vogliono riconoscere il danno anche xché io dico...che esisteranno dei fusibili...ma niente dicono che sono obbligato a sostituire tutta la scheda...ma è possibile? Sono furioso che non avendolo chiesto prima della scadenza della garanzia ora è tutto a mio debito! Ma è possibile che non ci sono sicurezze?

allarme

Miglior risposta

Buongiorno a lei.Non esistono fusibili a protezione della linea telefonica in nessuna centrale che io conosca, tuttalpiù si possono montare in alcune vecchie prese telefoniche e/o comunque all'esterno della centrale antifurto. Il fatto che però le dicano di sostituire la scheda senza proporre una riparazione della stessa è un chiaro segnale non sarebbero in grado di ripararla, o perlomeno chi glie l'ha proposto ne trae maggior vantaggio Prodotti come Tecnoalarm e Combivox sono sempre riparabili dalla casa madre e nel caso specifico Combivox, il modulo PSTN è sostituibile con modica spesa, oltre che comunque riparabile. Lascio ha lei le conclusioni sul prodotto che le hanno installato. Saluti, Michele Longhi.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno,
Si, purtroppo come ha scritto, ci sono molte centrale che non hanno la protezione in entrata sulla linea telefonica. I fusibili di protezione sono all'ingresso del 220V e stop. Della serie, meno sicurezza più risparmio. Mi dispiace, ma se ha già installato i filtri e il fruscio rimane, non può fare altro che sostituire la scheda. Ma prima di farlo dovrebbe far attacccare la linea telefonica "a monte" delle prese telefoniche derivate, ovvero, deve far collegare la centrale direttamente all'arrivo in casa del cavo telefonico in casa. Così facendo si toglie ogni dubbio.
Spero di esserLe stato di aiuto.
Cordiali saluti.
Daniele Ricotta.
DGM SICUREZZA Srls

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 GEN 2017

Logo DGM SICUREZZA Srl DGM SICUREZZA Srl

28 Risposte

47 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Impianto guasto

4 Risposte, Ultima risposta il 15 Dicembre 2015