Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Microonde

Inviata da PATRIZIA. 31 gen 2017 0 Risposte

Buongiorno, chiedo cortesemente alcune informazioni in merito agli impianti antifurto:

- in prossimità della sorgente elettromagnetica in caso di sensori a microonde (alta frequenza circa 10-20 GHZ e bassa intensità), anche all’esterno del fascio di rilevazione, sono comunque presenti radiazioni non ionizzanti?
- a differenza della barriera a microonde, per mezzo della quale è possibile rilevare la presenza di oggetti che, frapponendosi tra il trasmettitore e il ricevitore, interrompono uno dei fasci, la doppia tecnologia comporta l’emissione della microonda solo in caso di rilevamento da parte del sensore infrarosso (effetto Doppler)?
- generalmente gli agenti atmosferici possono interferire con il coretto funzionamento dei soli raggi infrarossi pertanto si predilige l’utilizzo integrato di entrambi i sistemi per evitare falsi allarmi. Esistono delle alternative che permettano di evitare la microonda nei sistemi antifurto per l’esterno?
- utilizzando un sistema con sensore attivo solo in fase di rilevazione (il canale a microonde viene disabilitato quando la centrale di allarme è disinserita), è possibile evitare l’esposizione alle radiazioni quando l’impianto è spento?esistono soluzioni di questo tipo anche per l’impianto esterno?

Ringrazio e porgo cordiali saluti

allarme

Domande simili:

Vedi tutte le domande