Ho l'allarme di casa disattivato ma purtroppo suona da solo, cosa può essere?

Inviata da daniela. 14 feb 2015 · 21 Risposte

Buonasera, ho l'allarme di casa non inserito e con noi dentro casa scatta l'allarme senza l'attivazione; cosa potrebbe essere? Batterie cambiate sia nella sirena che nella centrale.

Argomenti simili

21 Risposte

  • Miglior risposta

    qualche sensore o apparecchiatura in sabotaggio -- inserire codice master

    Pubblicato il 17 Febbraio 2015

    Logo TMP ELETTROTECNICA
    TMP ELETTROTECNICA Montano Lucino

    1 Risposta

    31 Valutazioni positive

Che cosa vuoi sapere?

Le aziende di Sicurezza risponderanno alle tue domande.
Controlla se esistono domande simili a cui si è già risposto:
    • Scrivi correttamente: evita errori ortografici e non scrivere tutto in maiuscolo
    • Esprimiti in maniera chiara: usa un linguaggio diretto e con esempi concreti
    • Sii rispettoso: non utilizzare un linguaggio inadeguato e mantieni le buone maniere
    • Evita lo SPAM: non inserire dati di contatto (telefono, e-mail, etc.) né pubblicità

    Se desideri ricevere una consulenza clicca qui
    Come desideri sia la tua domanda?
    Puoi aggiungere un'immagine che ti aiuta a far capire meglio la tua domanda
    Rimuovere
    Nome (sarà pubblicato)
    Indirizzo email dove desideri ricevere la risposta
    Perchè possano attenderti telefonicamente
    Per selezionare gli esperti della tua zona
    Per selezionare gli esperti gli esperti più adatti
    • 1400 Aziende a tua disposizione
    • 100 Domande inviate
    • 450 Risposte inviate
    • Buongiorno Daniela,
      il problema potrebbe derivare da un tamper. La centrale ha i sensori nominati? che tipologia di allarme è?
      Le consiglio di controllare queste cose e nel caso di contattare il Suo tecnico installatore.
      Buona giornata
      Techno Security

      Pubblicato il 14 Febbraio 2018

      Logo Techno Security Srl

      23 Risposte

      6 Valutazioni positive

    • Non lo fa di frequente quindi non può essere un contatto.

      Pubblicato il 08 Settembre 2015

      Anonimo
    • Le ragioni possono essere molteplici, da un sensore con il coperchio aperto, dalla resistenza di fine linea della sirena, dal coperchio della centrale aperto o da un guasto generico. Si consiglia di vedere il display della centrale per capire il guasto.

      Pubblicato il 18 Febbraio 2015

      Anonimo
    • Salve, puo' dipendere da diversi fattori come il circuito 24H oppure da una mancanza del blocco della sirena o ancora dalla centrale che non e' comunque in grado di caricare le batterie.Faccia fare un controllo dal suo installatore.
      Le auguro di risolvere il problema

      Pubblicato il 17 Febbraio 2015

      Logo Emmeci Impianti di Caula Marco

      6 Risposte

      9 Valutazioni positive

    • La batteria di un sensore o della centralina da sostituire.

      Pubblicato il 17 Febbraio 2015

      Anonimo
    • Ciao Daniela.
      Ti consiglio di chiamare tecnico.
      Saluti
      Giovanni

      Pubblicato il 17 Febbraio 2015

      Logo Sitrael
      Sitrael Vittoria

      11 Risposte

      4 Valutazioni positive

    • Potrebbe essere che il sistema non riesca a ricaricare correttamente le batterie o che l'alimentatore sia guasto. Se suona in concomitanzza di una mancanza di rete è verisimile che questo accada. Comunque richieda al suo installatore una verifica più approfondita della ricarica in condizione di massimo assorbimento del sistema e si faccia rilasciare il verbale di effettuata manutenzione con le motivazioni dell'intervento, al fine di poter verificare in futuro il prosieguo della vita manutentiva del suo sistema. Saluti G. Toro Pescara

      Pubblicato il 17 Febbraio 2015

      Giuseppe Toro
    • Gentile sig. ra, il fatto di non averlo inserito, non giustifica il fatto che il suo sistema di sicurezza antiintrusionee antifurto, abbia comunque la gestione ed il controllo della alimentazione primaria e secondaria. A tal fine se vuole esattamente disattivare il tutto deve far disalimentare la centrale e scollegare la batteria dalla sua sirena autoalimentata.
      Saluti Giuseppe Toro Pescara

      Pubblicato il 17 Febbraio 2015

      Giuseppe Toro
    • Significa che si è attivato il sistema di anti-manomissione. Io farei revisionare o riprogrammare l'impianto per identificare cosa ha generato effettivamente il problema (e soprattutto prima possibile per non lasciare spazio ad eventuali malintenzionati).

      Pubblicato il 17 Febbraio 2015

      Anonimo
    • Potrebbe, giustamente , essere il circuito di guardia (24h), ma anche un collegamento non ottimale, oppure il modulo della sirena guasto.
      E' giusto chiamare il tecnico.

      Pubblicato il 17 Febbraio 2015

      Anonimo
    • Buongiorno

      Le cause potrebbero essere molteplici:
      un guasto della scheda centrale, un alimentatore difettoso che non ricarica correttamente le batterie, un sensore o un cavo in manomissione ecc ecc.

      Il consiglio è di fare un controllo approfondito per verificare la causa dell'anomalia.
      Da remoto è un pò diffiile riuscire ad individuare la causa.

      A disposizione

      Cordiali saluti
      Diego Corsini

      Pubblicato il 17 Febbraio 2015

      Anonimo
    • Salve, dovrebbe specificare come fa a spegnerlo quando suona, se smette da solo o lo disinserisce, cmq com molta probalita' è la batteria della centralina, provi a cambiarla sara' una batteria de 7ah 12 v, grazie.

      Pubblicato il 17 Febbraio 2015

      Anonimo
    • C'è qualche dispositivo in Tamper e cioè in manomissione. È una segnalazione 24H che viene data dalla centrale indipendentemente dallo stato del sistema inserito o disinserito. Qualche coperchio aperto o filo tagliato.

      Pubblicato il 17 Febbraio 2015

      Anonimo
    • Se è un sistema "recente" dovrebbe esserci l'evidenza del motivo per cui suona anche se disinserito nella memoria eventi; potrebbe essere un evento di "linea tamper 24 ore" causato da qualche sensore o periferica chiusi approssimativamente.

      Pubblicato il 17 Febbraio 2015

      Logo ZELDEN HOUSE
      ZELDEN HOUSE Ponte Lambro

      2 Risposte

      6 Valutazioni positive

    • Buongiorno,
      è possibile che ci sia una zona 24h che funziona in modo anomalo e fa suonare le sirene ad impianto disinserito,
      se ha bisogno siamo a disposizione
      Distinti Saluti

      Pubblicato il 17 Febbraio 2015

      Anonimo
    • Buongiorno, se l'allarme risponde alle caratteristiche di un impianto professionale, anche a centrale disinserita, fa dei controlli sulle manomissioni dell'impianto (apertura sei sensori e degli apparati , GSM, riceventi radio, tastiere etc..) questo può generare degli allarmi, in alternativa se ha un impianto radio, potrebbero esserci interferenze radio, perdite di segnale, o più semplicemente le batterie scariche nei sensori...
      Le consiglio comunque di contattare un tecnico. Buona giornata. Mapo Sistemi

      Pubblicato il 17 Febbraio 2015

      Anonimo
    • Salve,
      Potrebbe essersi guastato l'alimentatore. In questo caso la centrale risulterebbe spenta.
      Oppure potrebbe esserci un sensore andato in sabotaggio.
      Se necessita un intervento mi contatti.
      Antonio Cecere Bulgari

      Pubblicato il 17 Febbraio 2015

      Logo Elettrobulgari S.a.s.

      4 Risposte

      7 Valutazioni positive

    • Buongiorno, potrebbe essere un disturbo radio, un coperchio chiuso male o una resistenza scollegata. Attendo suo riscontro. Buona giornata. Francesco Rigon

      Pubblicato il 17 Febbraio 2015

      Anonimo
    • Buongiorno,
      confermo la risposta del collega. A parte l'eventuale malfunzionamento dei sensori in campo, succede spesso quando l'impianto è provvisto di sirena esterna con un circuito interno antischiuma; probabilmente è entrato qualche cosa nella sirena (di solito insetti) che passando sopra il circuito infrarosso dell'antischiuma, fa mandare in manomissione il sistema (cosa che deve avvenire anche a programma disinserito). In conclusione il tecnico che interviene deve oltre che controllare i dispositivi in campo, aprire la sirena e pulirla da eventuali "intrusi". Buona giornata!

      Pubblicato il 17 Febbraio 2015

      Logo DGM SICUREZZA Srl

      24 Risposte

      14 Valutazioni positive

    • Bisognerebbe verificare nella memoria della centrale alla data e ora corrispondente l'anomalia riscontrata. Nella maggior parte delle centrali antifurto in commercio questa operazione è possibile eseguirla mediante il codice master. Se fosse un prodotto tecnoalarm o combivox siamo in grado di guidarla anche telefonicamente. Buona giornata,

      Michele Longhi.

      Pubblicato il 17 Febbraio 2015

      Logo Securitec
      Securitec Giussano

      27 Risposte

      12 Valutazioni positive

    Domande simili: Vedi tutte le domande