Esistono sistemi di sicurezza connessi direttamente con la polizia?

Inviata da Gerry. 25 mar 2012 5 Risposte

O almeno con personale di vigilanza privata?

sistemi sicurezza , vigilanza , polizia , vigilanza privata

Miglior risposta

Certamente esistono impianti di antifurto collegabili direttamente con la Polizia.
Il sistema deve essere dotato di combinatore telefonico con messaggio preregistrato che in caso di intrusione chiama direttamente le forze dell'ordine. Il combinatore telefonico per potere essere collegato con la polizia deve pero' essere omologato IMQ.
La ns ditta fornisce ed installa combinatori GSM in regola con la normativa

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Il collegamento tra il sistema di allarme e le Forze dell' Ordine avviene tramite combinatore telefonico della stessa centrale; in pratica tramite una telefonata con un messaggio preregistrato che informa di avvenuto allarme e l' indirizzo del tentato furto. Molto importante installare antifurti che non siano solo collegati con la linea telefonica fissa in quanto facilmente sabotabile ma anche con combinatori GSM (cellulari) ossia che funzionano anche se la linea telefonica venisse sabotata e viceversa tramite un algoritmo di sicurezza presente sugli antifurti di ultima generazione.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 APR 2012

Logo MONDIAL SECURITY MONDIAL SECURITY

11 Risposte

10 voti positivi

Se tutti i sistemi muniti di combinatore telefonico possono essere collegatati con le forze dell ordine

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

2 APR 2012

Logo Longino Daniela Tecnologie Investigative Longino Daniela Tecnologie Investigative

1 Risposta

Qualsiasi sistema può essere direttamente collegato con vigilanza o forze dell'ordine mediante combinatore telefonico. Alcuni istituti di vigilanza con abbonamento offrono un servizio con collegamento mediante ponte radio.

Saluti,

Michele Longhi

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2012

Logo Securitec Securitec

27 Risposte

16 voti positivi

Assolutamente si, praticamente tutti i sistemi in commercio al giorno d'oggi possono essere collegati telefonicamente in modo vocale e/o digitale a forze dell'ordine e istituti privati. In entrambi i casi è necessaria una richiesta che deve essere accettata e nel caso della vigilanza privata a fronte del pagamento di un canone.

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

26 MAR 2012

Logo MD SISTEMI MD SISTEMI

7 Risposte

4 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Costo sistemi di sicurezza per comprensorio

2 Risposte, Ultima risposta il 30 Marzo 2012

Sistemi di sicurezza per un piccolo negozio?

3 Risposte, Ultima risposta il 02 Aprile 2012

Centrale allarme Beghelli da incasso

1 Risposta, Ultima risposta il 03 Febbraio 2017

Possobiltà di lavorare con voi

1 Risposta, Ultima risposta il 06 Luglio 2016