Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Sicuri in casa con la panic room

La panic room, detta anche "safe room" è una stanza costruita appositamente nella casa di un soggetto privato o in un'azienda di business, che permette di preservare l'incolumità delle persone che ci vivono. 

7 nov 2011 Le ultime dal mondo della Sicurezza - Tempo di lettura: min.

sicurezza

La panic room, detta anche "safe room" è una stanza costruita appositamente nella casa di un soggetto privato o in un'azienda di business, che con determinati sistemi avanzati di sicurezza, permette di preservare l'incolumità delle persone che ci vivono, in caso di rapine o di altre situazioni pericolose.

La sicurezza di una panic room si divide in attiva e passiva.

Nella sicurezza attiva rientrano i sistemi di sicurezza, dai più tradizionali, come i semplici sistemi di allarme, fino alle nuove scoperte tecnologiche in materia di sicurezza che permettono ad esempio la protezione perimetrale interrata connessa con i nuovi sistemi di videosorveglianza. Nella panic room sarà anche possibile visualizzare i video registrati dalle telecamere presenti in casa e ovviamente è garantita la comunicazione con le forze dell'ordine.

La sicurezza passiva è formata dall'insieme di porte blindate che aprono e chiudono le porte nei giusti tempi. L'integrazione tra i due tipi di sicurezza assicura la massima sicurezza della panic room.

Nelle panic room il design si sposa perfettamente con lo stile della casa; a differenza di quanto l'immaginario comune ci porta a pensare, queste stanze non sono bunker interrati e scuri ma sono parti integranti della casa che ad occhio nudo sono irriconoscibili; molte volte è proprio la camera da letto che si trasforma in una safe room in momenti di necessità poichè è proprio in quella stanza dove spesso sono stati installati tutti i dispositivi di sicurezza intelligente.

Infine con il termine panic room ci riferiamo anche a quelle stanze costruite appositamente come rifugio in caso di tornado o di uragani; sono stanze che devono possedere una buona ventilazione e che spesso vengono usate alternativamente come cantine per vini o per altri oggetti.

Copyright (c) 123RF Stock Photos

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su sicurezza365.it/proteccion_datos

Articoli correlati