Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Sicurezza delle porte corazzate

Le porte corazzate sono attualmente le più sicure sul mercato. Quali sono le loro caratteristiche principali?

31 gen 2011 Le ultime dal mondo della Sicurezza - Tempo di lettura: min.

sicurezza
Sono fatte di tubi di acciaio e cemento speciale

Le  porte corazzate sono attualmente le più sicure sul mercato, ma bisogna dire che sono anche le più care, sebbene questo non sia motivo sufficiente perché non si utilizzino ogni giorno di più. Grazie alla diminuzione dei prezzi delle porte blindate, le corazzate si usano quasi esclusivamente per l’accesso a stanze o camere dove si conservano oggetti di gran valore come gioielli, antichità, grandi somme di denaro o opere d’arte. Inoltre, sono utilizzate in musei e centri congressi, sale espositive e sale riunioni per proteggere il materiale lì depositato.

Vediamo quali sono le loro caratteristiche principali:

  • Sono fatte di tubi di acciaio e cemento speciale, con diverse leghe e rinforzi, cioè elementi che si inseriscono sulla superficie della porta perché le placche di acciaio siano più solide e rigide.
  • Al di sopra delle placche di acciaio si collocano i pannelli di legno, che possono essere di sapelli (il più economico), noce, rovere, o pino (i più cari).
  • La caratteristica principale e il maggior vantaggio è che presentano una grande resistenza a qualsiasi attacco.
  • I meccanismi di chiusura si incastrano all’interno del telaio, con una delle serrature più sicure al mondo. Infatti i suoi pistoni sono allungati e rettangolari. Quando la porta viene chiusa, la serratura si attiva sia nella parte frontale che nelle parti inferiore, superiore e laterale.
  • Si possono installare anche altri tipi di serrature come quelle a combinazione che servono a bloccarla e possono essere meccaniche, elettroniche, digitali, ritardate… ne esistono una gran varietà e tutte con un alto livello di sicurezza.
  • Le cerniere sono dotate di rinforzi che impediscono l’azione di leve o seghe.
  • Gli ancoraggi sono di ferro massiccio e sono fatti completamente di acciaio senza che nessun punto sia vulnerabile.

Le porte corazzate costano intorno ai 1.200€, a seconda, tra le altre cose, della ditta o delle misure. Si tratta di un prezzo molto ragionevole se si considera che la sicurezza che offrono è molto superiore a qualsiasi altro tipo di porta.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su sicurezza365.it/proteccion_datos

Articoli correlati