Sensori antiallagamento, rilevazione Gas, rilevazione fumo

Sistema di sicurezza domestica composto da sensori di rilevazione gas, antiallagamento e rilevazione fumo.

22 giu 2016 Le ultime dal mondo della Sicurezza - Tempo di lettura: min.

Sensori antiallagamento, rilevazione gas , rilevazione fumo

I progressi tecnologici oggi giorno ci permettono di rinnovare i nostri sistemi di sicurezza rendendo la nostra casa/ufficio/negozio più sicuri.

In questo articolo parleremo di tutti i sensori che costituiscono un sistema di Sicurezza domestica.

Ovviamente sarebbe scontato pensare che l'unica minaccia per un appartamento / negozio sia subire un furto.

Basti pensare a quante volte una fuga di gas ha causato la morte di persone, o anche quando, sbadatamente, si lascia un rubinetto aperto causando danni costosi al vicino del piano sotto, o ancora il rischio di dimenticare un fornello che potrebbe causare un incendio.

Vediamo allora nello specifico i sensori che renderebbero maggiormente sicura la nostra casa o il nostro ufficio/negozio.

Sensore Antiallagamento

antiall.jpg

È un rilevatore di liquidi radio. Viene attivato in seguito alla presenza di liquido nei contatti del sensore facendo scattare l'allarme allagamento.

Sensore Rilevazione Gas

rilgas.jpg

Il Rivelatore di Gas Radio è un trasmettitore supervisionato per il rilevamento di alte concentrazioni di gas per uso domestico, butano, propano e metano (gas naturale).

Sensore Rilevazione Fumo

fumo.jpg

Il rilevatore di fumo radio è progettato esclusivamente per uso residenziale e invia un segnale di allarme quando viene rilevata una sufficiente quantità di fumo

Questi sensori vengono cablati sulle zone della Centrale d'allarme, possono essere sia radio che filari. Una volta che rilevano la minaccia (acqua, fumo o fuoco) mandano un segnale di allarme alla Centrale che tramite Combinatore telefonico ci avverte di ciò che sta accadendo. (Sistemi antincendio)

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su sicurezza365.it/proteccion_datos

Articoli correlati