Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Le imprese di sicurezza ai tempi d'oggi

La sicurezza oggi è uno dei servizi più richiesti dalle grandi imprese. Il principale obiettivo è mantenere un ambiente sicuro controllando le entrate e le uscite degli impiegati, controllando l'entrate di eprsone esterne per evitare tentativi di furti o altre azioni simili.

11 giu 2012 Le ultime dal mondo della Sicurezza - Tempo di lettura: min.

sicurezza
Le imprese di sicurezza dovranno disporre di un sistema rapido di ricezione delle chiamate che permette di rispondere nella forma più efficace a tutti gli avvisi e le urgenze che arrivano in centrale.

La sicurezza oggi è uno dei servizi più richiesti dalle grandi imprese. Il principale obiettivo è mantenere l'ambiente sicuro controllando le entrate e le uscite degli impiegati e l'ingresso di persone esterne per evitare tentativi di furti o altre azioni simili. 

I vigilanti di sicurezza si trovano praticamente in quasi tutti gli edifici pubblici tra cui ospedali, centri commerciali e incluso durante i grandi eventi sportivi, i concerti e gli spettacoli in generale. Oggi infatti è sempre più comune stipulare contratti con le imprese di sicurezza privata e non con un singolo vigilante indipendente.

Il principale vantaggio è che un' impresa di sicurezza si occupa di tutto ciò che è relazionato con l'ambito lavorativo dei propri dipendenti, infatti si occupa anche di sostituire un vigilante che all'ultimo momento non può più lavorare e conta di un personale specifico, qualificato e preparato per affrontare situazioni di furto, incendio, terrorismo ecc. Inoltre dispone di veicoli e materiali omologati e realizza controlli periodici a tutti i propri dipendenti.

Al momento di contrattare i servizi di un'impresa di sicurezza, bisogna tenere in conto una serie di aspetti basici:

- L'impresa dovrà essere riconosciuta dal Ministero degli Interni e dovrà avere un proprio numero di regitrazione.

- I materiali usati saranno correttamente omologati e i vigilanti di sicurezza saranno debitamente equipaggiati, oltre a possedere un numero di accreditamento valido.

- Le imprese di sicurezza devono disporre di un sistema rapido di ricezione delle chiamate che permette di rispondere nella forma più efficace a tutti gli avvisi e le urgenze che arrivano in centrale.

- Si deve conservare un contratto firmato da parte dell'impresa dove si specificano dettagliatamente i servizi accordati.

- Si ha il pieno diritto di richiedere un resoconto dettagliato sulle raccomandazioni dei propri dipendenti per evitare qualsiasi problema o precedente penale. 

Se è vero che questo tipo di contratti riguardano principalmente i grandi eventi e i grandi edifici, ultimamente sta iniziando ad estendersi la richiesta di personale di sicurezza da parte dei privati, sia per la sicurezza personale che per la sicurezza della casa o della famiglia.

Foto: New Sardegna Security Srl

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su sicurezza365.it/proteccion_datos

Articoli correlati